20 Marzo: la Giornata Internazionale della Felicità

Il 20 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Felicità, istituita dalle Nazioni Unite per celebrare il valore della felicità come obiettivo fondamentale di ogni essere umano. Questa giornata ci invita a riflettere sull’importanza di coltivare la felicità, non solo a livello individuale ma anche sociale e collettivo.

La Giornata è stata istituita nel 2012 con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo a tenere conto non soltanto del benessere economico ma anche il benessere emotivo e psicologico: la felicità viene vista, in questa ottica, non soltanto come sensazione momentanea ma come diritto universale. Un’opportunità per riflettere su come possiamo migliorare la nostra vita, creando e vivendo momenti di felicità come la scoperta di un posto nuovo, il suono delle onde, un tramonto mozzafiato.

Si tratta di un’occasione perfetta per riflettere su quanto sia importante essere felici e diffondere felicità. Non si tratta di un ideale irraggiungibile, ma di qualcosa che possiamo raggiungere con gesti quotidiani.

E allora, perché non iniziare a sognare la prossima fuga a Cefalù? Noi vi aspettiamo per un soggiorno fatto di relax e bellezza!